BACK OFFICE

Le funzionalità di document management

Il back office di SCAIdoc network soddisfa qualsiasi esigenza della sede centrale.

Gestione documentale

SCAIdoc network è costruito sull’ECM Alfresco e ha un repository per le operazioni di document management: creare e modificare cartelle e sottocartelle, gestire permessi di visualizzazione, archiviare documenti, immagini o video.

Categorie

I contenuti archiviati in SCAIdoc network sono organizzati in categorie facilmente modificabili e identificate da icone a tua scelta. Così puoi organizzare il tuo archivio digitale secondo le specifiche esigenze documentali della tua azienda.

Workflow management

SCAIdoc network ha un workflow preconfigurato e automatizzato che permette di condividere i contenuti del repository dal back office al front office, cioè dalla sede centrale verso qualsiasi filiale, sede distaccata o persona.

Gestione organigramma e utenti

SCAIdoc network permette di creare liberamente l’organigramma della tua azienda (sia della sede centrale, sia di ogni singola filiale) inserendo gli utenti che ne fanno parte e associando specifici permessi e diritti di accesso.

Notizie flash e link esterni

Non ti bastano i documenti? SCAIdoc network funziona anche come una intranet documentale. Offre semplici strumenti per comunicare tutto quello che succede nella tua azienda con messaggi testuali in stile Twitter oppure condividendo link interessanti.

Ricerca

SCAIdoc network ha un sistema di ricerca full text che va al cuore dei documenti. Con un semplice form è possibile effettuare ricerche sul contenuto e sui metadati dei documenti, trovando velocemente tutto ciò che è stato archiviato nel repository.

FRONT OFFICE

Le funzionalità per la sede distaccata e per le filiali

Il front office di SCAIdoc network permette di consultare i documenti in modo semplice e organizzato

Il tuo logo, i tuoi colori

Il front office di SCAIdoc network ha un layout standard che può essere personalizzato con l’inserimento del logo e dei colori della tua azienda. Così SCAIdoc network sarà il tuo sistema di intranet documentale “brandizzato”.

Completamente responsive

Il front office di SCAIdoc network è completamente responsive: il layout si adatta a qualunque dispositivo e può essere quindi consultato in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo anche con tablet e smartphone.

Consultazione organizzata

L’homepage del front office di SCAIdoc network offre una visione immediata su tutto quello che viene condiviso dalla sede centrale. I contenuti sono organizzati in categorie identificate con specifiche icone; un sistema di alert che ti avverte quando ci sono novità.

Leggi in dettaglio

Nella pagina di dettaglio di ogni categoria documentale è possibile consultare tutti i contenuti inseriti (immagini, documenti, video) tramite un viewer integrato. Per ogni contenuto è possibile conoscere chi è l’autore dell’upload o della condivisione.

Utilities

Nel front office sono presenti due sezioni tipiche di una intranet documentale. Le notizie flash in rotazione, che presentano gli ultimi aggiornamenti dalla sede centrale e i link esterni, che mettono a disposizione degli utenti del front office i link a siti web di utilità.

Ricerche

Il front office di SCAIdoc network è dotato di due sistemi di ricerca: full text e avanzata. Con la ricerca full text è sufficiente compilare un form di ricerca in stile Google. La ricerca avanzata mette a disposizione diversi campi da compilare per avere risultati più precisi.